LAVORA CON NOI ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER MAPPA DEL SITO ENGLISH 335.5392991 info@sunnyway.it   
HOMEPAGE CHI SIAMO TEAM BUILDING FORMAZIONE EVENTI CLIENTI NEWS
 
 
TEAM BUILDING > Avventura Sport > Geocatching
 

Geocatching, la caccia al tesoro
high-tech del nuovo millennio.

Il Geocaching è uno sport, un gioco, un’appassionante attività che concilia la classica logica della caccia al tesoro con la moderna tecnologia offerta dalle unità GPS portatili, che permette di sfruttarne le potenzialità in un modo unico.

L'idea alla base del gioco è veramente molto semplice: alcune persone, singoli o in gruppo (chiamati "hiders") nascondono dei contenitori (cache) da qualche parte in tutto il mondo, acquisendo con un GPS le coordinate geografiche che vengono rese note sul sito ufficiale di questo sport (www.geocaching.com).

In questo modo i vari cercatori (chiamati seekers) possono utilizzare i loro GPS per trovare queti tesori, conoscendone il punto esatto. Si cercano dei contenitori (i cache), nascosti in tutto il mondo da altri geocacher e scoprendo così bellezze e curiosità del nostro pianeta. In questo modo le pagine web dedicate alle varie cache si arricchiscono anch'esse via via di commenti, foto, segnalazioni, e così via.

Turismo e geocaching poi si coniugano perfettamente, tanto da essersi creato un vero e proprio turismo parallelo guidato dal geocaching: prima di partire, è semplice stilare una lista di cache che possono essere rinvenute nei dintorni della propria mèta, da visitare una volta giunti sul posto.

 
 
Close
 
 
 
 
 
 
Visualizza il magazine
NOVITA'
Le nuove tendenze della motivazione
MOTIVAZIONE
Il video motivazionale
LE INTERVISTE
Intervistati da Meeting & Congress per il nostro "Radio Team Building"
EVENTI
Non solo team building
 
Location  eventi  product launch  marketing esperienziale  Outdoor training  team building  located based games  Product dinner  Eventi aziendali  giochi geo-localizzati  promozione di prodotto  Grandi Proiezioni  Ecologia  meeting  giochi di ruolo  Ecospot  Team Building 2.0 
 
 
SEGUICI ANCHE SU