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TEAM BUILDING > Marketing > The Apprentice
 

Team Building efficace: la vendita creativa.

È sempre più difficile oggi, acquisire e mantenere un cliente. La figura del commerciale gioca, oggi, più di ieri, un ruolo determinante nella vita di una azienda. A lui il compito e la responsabilità di portare profitto attraverso la vendita di prodotti o servizi. Questo è il momento di avere venditori di successo che sappiano capire o, meglio ancora, anticipare le esigenze dei clienti. È necessario organizzare nell’ azienda una completa ed efficace formazione alla vendita.

Sunny Way ha messo a punto un innovativo format di vendita creativa divisa in due momenti: Il Team building e la Micro Selling Academy.

Obiettivo. Migliorare le capacità transazionali, professionali e fidelizzare la clientela attraverso un programma innovativo e funzionale, ecco il format…

The Apprentice

Nuovissimo team building tratto dal fortunatissimo reality show omonimo, campione d’ascolti negli Stati Uniti. Il vostro curriculum è stato selezionato, ma solo usando al meglio le vostre doti d’iniziativa, di azione e strategia, di negoziazione, potrete essere assunti.

L’alternativa? Licenziati!

 

Vi troverete a organizzare campagne di vendita su prodotti che non avreste mai pensato di vendere, a fare sondaggi su prodotti impossibili, a fingervi reporter per lo scoop del giorno. Solo se avrete leadership, problem solving, stress management, riuscirete nell’impresa!

Intervista a Vittorio Sgarbi durante il team building "The Apprentice" a Roma- Gennaio 2014



E, di seguito, se il gruppo è formato da venditori, un’esperienza d’aula molto più completa di un de-briefing, una vera e propria…

Micro Selling Academy

Alcuni argomenti:

L’atteggiamento mentale nella vendita Credere in se stessi (auto-fiducia, stima);

Il venditore win-win;

Prima di una vendita c’è una comunicazione;

PNL applicata alla Vendita (comunicazione verbale e non verbale);

Empatia immediata

;

Cercare la leva
;

L’individuazione delle esigenze
;

Marketing strategico (“leggere” il territorio);

Tipologia del cliente (le vere motivazioni d’acquisto);

Strategie e tattiche d’influenza;

Chiudere la vendita.

 
 
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